Buongiorno sono una ragazza di 21 anni,premetto

Buongiorno sono una ragazza di 21 anni,premetto che circa un anno fa sono stata operata di acalasia esofagea con miotomia laparoscopica e ho qualche disordine autoimmune. Ho eseguito l'elettrocardiogramma secondo Holter ed è risultato: numerosi battiti ectopici sopraventricolari ( per la precisione 1793, isolati e realizzanti una coppia e una tripletta.) Alcuni battiti ectopici ventricolari ( per la precisione 7, a tre morfologie e isolati.) Vorrrei sapere gentilmente cosa ne pensate e se posso continuare a praticare aerobica senza problema. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecg sec Holter da Lei riferito mostra una extrasistolia sopraventricolare non preoccupante. È consigliabile eseguire l dosaggio del TSH per valutare la funzionalità tiroidea e, vista la pratica sportiva, ecocardiogramma. Cordialità
Risposto il: 09 Dicembre 2008