Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, premetto

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, premetto che soffro di ansia da un paio di anni(in progressivo miglioramento, nel senso che prima avevo anche forti attacchi di panico poi scomparsi). Da un paio di settimane ho un dolore dalla parte sinistra del petto che si irradia anche verso il braccio e sono in agitazione, ogni tanto mi capita anche di avere una sensazione di fiato corto e di cuore in gola. Ora in famiglia nessuno ha mai avuto problemi di cuore, e questa è l' unica cosa che mi tranquillizza, ma vorrei capire se mi devo preoccupare seriamente. Ah, fumo ma non eccessivamente, una media di 7/8 sigarette al giorno... Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete. Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sembra nulla di preoccupante esegua comunque un elettrocardiogramma.
Risposto il: 09 Aprile 2008