Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni con

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni con diagnosticato un Prolasso mitralico modesto con lieve Rigurgito. Ho fatto holter e eco ma non mi si è riscontrato nulla di strano. é un periodo che la mattina quando mi sveglio il Cuore va a 130 bpm, poi pian piano la frequenza durante la mattinata cala fino ad arrivare a 100 bpm. Non pratico sport e son un soggetto piuttosto ansioso. Se sto seduta ho il cuore ad 80 bpm mentre se sto in piedi va a 100 110 circa. Il cardiologo mi ha sconsigliato betabloccanti, in effetti è una tachicardia che non mi da' sintomi, non me ne accorgo neanche se non controllo il numero dei battiti. Da che cosa puo' dipendere questo fenomeno?
Risposta del medico
Paginemediche
La tachicardia sembra avere una forte base emozionale. Controlli gli ormoni tiroidei. Il suo prolasso mitralico è un’anomalia minore priva di rilevanza clinica.
Risposto il: 21 Novembre 2005