Buongiorno dottore sono una ragazza di 34 anni con

Buongiorno dottore sono una ragazza di 34 anni con mille dubbi e qualche domanda da sottoporle. Qualche mese fa mi è stata diagnosticata l'HPV con cellule a medio e alto rischio. Dopo la colposcopia e la biopsia è stata rilevata H-sil. Nel giro di 20 giorni mi hanno sottoposto alla conizzazione. L'esito dell'esame istologico è CIN1 L-sil. Mi si è gelato il sangue nelle vene....cosa significa? che non serviva fare la conizzazione? Che la biopsia era sbagliata? Un'altra domanda: visto che sempre di mucosa si tratta, l'HPV può annidarsi anche nel cavo orale? Ci sono analisi anche per l'uomo?La ringrazio infinitamente.
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Massimo Prestia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
E' stato fatto tutto secondo criterio, ora stia tranquilla e si sottoponga ai controlli che si susseguiranno
Risposto il: 06 Dicembre 2011