Buongiorno sono una ragazza di 23 anni, da

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni, da svariati anni soffro di ansia, tale problema mi ha portato a diversi disturbi il primo attacchi di panico poi cefalea tensiva poi colite ed ora dolori al petto e formicoli al braccio. Il mio medico puntualmente mi tranquillizza e so che ha perfettamente ragione perchè quando sono tranquilla sto bene e nn soffro di nessun dolore ma ho paura di aver qualcosa al cuore. Qualche anno fa ho eseguito un elettrocardiogramma nella norma il mio medico sostiene che sto bene in quanto il mio cuore batte con regolarità e anche perchè i miei edisturbi si concentrano soprattutto nei periodi di forte ansia derivati da problemi con i suoceri. Aspetto sue notizie per stare ancora più tranquilla.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Beh se il suo medico esclude cause mediche è ansia e come tale però va curata. Si faccia consigliare dal suo medico stesso un buon psicoterapeuta.
Risposto il: 26 Novembre 2009