Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. sto

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Sto assumendo un antibiotico "augmentin" ma assumo anche la pillola "diane" volevo chiederLe se questo antiobito può diminuire effetto contraccetivo della pillola. In attesa Le porgo distinti saluti. Mary.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, l'interazione tra pillola anticoncezionale e antibiotici è ben nota. Le consigliamo di associare all'assunzione della pillola, per questo mese, un metodo contraccettivo supplementare.
Risposto il: 30 Gennaio 2004