Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, da

buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, da qualche giorni avverto delle fitte dalla parte sinistra del torace, e all'ascella sinistra, e al seno sinistro. ho una sensazione di dolore da "botta" alla parte bassa delle costole, e di tanto in tanto sento il battito cardiaco accellerato e dolore al braccio sinistro! sono ansiosa, mi preoccupo molto per qualsiasi cosa. oltretutto è anche un periodo particolarmente stressante a livello lavorativo. il 1 maggio 2008 ho fatto un ecg (sono andata al pronto soccorso per questi motivi...)ed era nella norma, però mi hanno consigliato di fare un test per l' elicobattero a perchè secondo i medici ho dei reflussi gastrici da sterss... ora, io vorrei solo stare tranquilla per quanto riguarda il cuore! premetto che nessuno nella mia famiglia ha mai avuto problemi cardiaci, e io nemmeno... mi potete dare voi dei consigli? cordiali saluti...
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi “cardiaci” solitamente non vengono descritti con i caratteri che lei presenta. Presumibilmente i sintomi da lei avvertiti non sono da far risalire ad una patologia di tipo cardiologico ma ovviamente per affrontare il suo problema in modo esaustivo bisognerebbe parlare con lei ed approfondire il caso. Le consiglierei pertanto una visita cardiologica.
Risposto il: 22 Luglio 2008