Buongiorno!sono una ragazza di 25 anni. all'età

Buongiorno!Sono una ragazza di 25 anni. All'età di 16 mi sono ammalata di ipertiroidismo, e sono stata sottoposta a due anni di terapia ormonale che mi hanno riportato alla normalità. Da allora faccio controlli ormonali ogni sei mesi, i miei ormoni sono nella media, se non fosse che i miei anticorpi tiroidei sono a livelli stratosferici, indi per cui, mi hanno diagnosticato un tiroidismo cronico di Hashimoto. Il dottore mi ha detto che per prescrivermi qualunque cura dovrei aspettare di passare all'iper o ipotiroidismo. Il problema è che però i sintomi mi creano disagio, sono sempre stanca, soffro di alopecia, dolori muscolari, problemi di digestione e metabolismo lento,ansia, sbalzi di battito cardiaco, scarsa concentrazione e altro ancora...c'è un modo per poter risolvere la cosa o almeno ridurre i sintomi? Grazie mille per il suo prezioso consiglio.
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Se la funzione è nella norma, anche se gli anticorpi sono elevati, perché dare la colpa alla tiroide?

Risposto il: 30 Settembre 2013