Buongiorno,sono una ragazza di 29 anni. circa due

Buongiorno,sono una ragazza di 29 anni. Circa due mesi fa, in seguito a una lunghissima camminata (20 km) mi si è gonfiato il dito mignolo del piede dx ed è diventato tutto rosso, con fitte pungenti. Zoppicavo dal male. Guardandolo bene aveva tre pallini bianchi pruriginosi, che sono spariti poco dopo. In questi due mesi il mignolo passa a giorni in cui è più rosso e giorni che lo è meno, ma sempre gonfio. Stasera non mi fa male, ma guardandolo è gonfissimo (3 volte il normale) e viola (in genere era rosso, ma mai viola). Cosa potrebbe essere? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Da quanto racconta potrebbe trattarsi di una patologia appartenente a diversi problemi ma quella che mi convince di più è un'artrite della interfalangea. Tuttavia è necessario che lei si rivolga ad un ortopedico per una miglioe definizione del suo problema. Grazie www.luigigrosso.net
Risposto il: 31 Maggio 2010