Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e da circa

BUONGIORNO, SONO UNA RAGAZZA DI 28 ANNI E DA CIRCA UN ANNO HO SCOPERTO DI AVERE UN PROLASSO ALLA VALVOLA MITRALE CON LEGGERA INSUFFICIENZA, ISPESSIMENTO DEL LEMBO SUPERIORE, CLICK MESOSISTOLICO ALLA PUNTA. MI E' STATA CONSIGLIATA LA CONSUETA PROFILASSI ANTIBIOTICA PER INTERVENTI ODONTOIATRICI. VORREI SAPERE SE E' NECESSARIA ANCHE IN ALTRI CASI. AD ESEMPIO IL MESE PROSSIMO DOVREI TOGLIERE UN NEVO DALLA SCHIENA IN ANESTESIA LOCALE. E' CONSIGLIATA L' AMOXICILLINA 1 ORA PRIMA? OPPURE CI SONO ALTRI CONSIGLI? SPERANDO DI AVER DATO TUTTE LE INDICAZIONI NECESSARIE ASPETTO UNA VOSTRA CORDIALE RISPOSTA.
Risposta del medico
Paginemediche
In caso di prolasso valvolare con insufficienza la profilassi (va bene l’amoxicillina) può essere consigliata pure negli interventi dermatologici minori anche a semplice scopo precauzionale.
Risposto il: 09 Novembre 2007