Buongiorno, sono una ragazza di 34 anni, alta 171

Buongiorno, sono una ragazza di 34 anni, alta 171 cm peso 65 kg. Sono affetta dal 1999 dall'arerite di takayasu, con stenosi di entrambe le carotidi del 30% e aneurisma dell' arco aortico ascendente di 45 mm. Seguo una terapia con deltacortene 5 mg al dì (dosaggio diminuito nel tempo ) e cardioaspirina. Ho avuto problemi di pressione sistolica alta ed ho dovuto prendere il neolotan cpr 50 mg per un periodo, poi mezza cpr sino a quando la pressione si è normalizzata. Adesso invece ho problemi con la diastolica che oscilla da 41 a max 47, mentre la sistolica da 127 a max 140. Cosa devo fare per la pressione o eventualmente per l'aneurisma? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia condotta va bene, non si preoccupi per quei valori di diastolica (sempre se misurati correttamente), la pressione sistolica è buona. L’aneurisma va controllato di routine e va verificata la stabilità delle dimensioni.
Risposto il: 21 Luglio 2008