Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, alta 1.74

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, alta 1.74 e peso 88 kg. Negli ultimi due mesi mi sono accorta di avere la pressione un po' alta la massima è ok mentre la minima non è mai sotto gli 84-86 e alcune volte tocca anche 98. Cosa posso fare? Ho già prenotato una visita cardiologica. Ringrazio per l'attenzione. Saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Ha fatto bene a farsi controllare dal cardiologo. E’ possibile che alla base della sua ipertensione diastolico ci sia un lieve soprappeso. Un buon inizio potrebbe quindi essere quello di modificare il suo stile di vita, facendo attenzione all’alimentazione e praticando attività fisica regolare. Il cardiologo le consiglierà eventualmente ulteriori accertamenti per definire meglio il suo problema.
Risposto il: 01 Novembre 2006