Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni che da 25

Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni che da 25 pratica sport a livello agonistico.Per la prima volta quest'anno ho fatto la visita sportiva con il ciclo ergomentro e al max sofrzo mi sono statae riscontrate numerose extrasistoli ventricolari(tutte isolate, ma a tratti anche intervallate da un solo battito "regolare") in seguito ho fatto accertamenti holter e ecocardio-color doppler ed entrambi sono stati con esito negativo. Comparendo solo sotto sforzo, al di là che mi è stata negata l'idoneità agonistica, volevo chiedervi se posso continuare a fare sport o se è pericoloso (allenamenti, nuoto, corsa) Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
La extrasistolia ventricolare da sforzo è una aritmia da seguire nel tempo, richiede talora trattamento farmacologico con betabloccante e limita l’attività sportiva agonistica, per il rischio potenziale di aritmie ventricolari sostenute.
Risposto il: 01 Dicembre 2008