Buongiorno sono una signora di 33 anni con un

Buongiorno sono una signora di 33 anni con un bambinio di 3 anni e 1/2. Sono stata sottoposta ad un elettrocardiogramma per fare un "intervento chirurgico" di aborto interno e mi hanno diagnostico dall'ECG un blocco fascilare di brnaca dx. Cosa significa?E' grave?Può peggiorare nel corso degli anni. Sono una persona molto nervosa ed ansiosa lavoro come impiegata di notte. Cosa mi consigliate di fare? Grazie distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il blocco di branca destro è un disturbo della conduzione dell’impulso elettrico che genera la contrazione del cuore; esso non passa contemporaneamente, come di norma, dall’atrio destro ad entrambi i ventricoli, ma prima si propaga al ventricolo sinistro e quindi, con un lievissimo ritardo al ventricolo destro. Questo disturbo di conduzione è generalmente una condizione acquisita di alcuni individui che non si associa a patologia cardiaca. Per scrupolo, comunque, potrebbe essere utile un ecocardiogramma color doppler di controllo.
Risposto il: 23 Maggio 2008