Buongiorno!spero di avere inserito la domanda

Buongiorno!spero di avere inserito la domanda nella sezione giusta!volevo sapere se nell'uomo la clamidia e l'ureaplasma sono sempre diagnosticabili.nel momento in cui viene fatto il tampone, possono esserci poi dei falsi negativi?cioè può capitare che il tampone risulti negativo ma l'uomo abbia contratto queste infezioni, oppure se le ha contratte ciò risulta SEMPRE dal tampone?grazie mille!
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORA,

ho preso visione della Sua e-mail e Le devo dire che i batteri che Lei ricerca si possono trovare o attraverso un TAMPONE URETRALE o tramite l'esame delle urine o nel liquido seminale. Bisogna vedere quali sintomi presenta il Paziente e in base a questi ultimi fargli eseguire degli esami microbiologici mirati.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 02 Settembre 2013