Sto prendendo la pillola minesse da 7 mesi e, a

Sto prendendo la pillola Minesse da 7 mesi e, a parte un solo mese che mi è arrivato il ciclo qualche giorno prima di prendere le pillole "bianche", sono sempre stata regolare ma negli ultimi due mesi il ciclo si è ridotto notevolmente con la conseguenza di volerla sospendere visto che mi sento piuttosto gonfia e non riesco a perdere peso nonostante abbia ridotto le calorie. Volevo sapere se c'è qualche Controindicazione a riguardo o posso sospenderla senza avere conseguenze. E poi il ciclo il mese prossimo arriverà in anticipo non prendendola o sarà regolare dopo 28 giorni? Grazie per il vostro aiuto!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, stia tranquilla, le mestruazioni possono presentarsi in modi diversi; addirittura in quasi il 10% delle donne che assumono pillole a dosaggio ultra-basso (come Minesse) si ha totale assenza di mestruazione. Alla fine di una confezione può decidere se sospendere la pillola. In linea di massima il ciclo riprende in maniera regolare, ma non si allarmi se le mestruazioni dovessero tardare a ricomparire. Peraltro se non desidera una gravidanza faccia molta attenzione perché la fertilità può riprendere immediatamente.
Risposto il: 02 Settembre 2003