Buongiorno, ultimamente quando vado in montagna ad

Buongiorno, ultimamente quando vado in montagna ad un'altitudine di 1800 inizio ad avere problemi di pressione (di solito i miei valori sono 70/110 ca) minima a 90. Questo mi causa malessere, mal di testa, stanchezza e più difficoltà nel respirare. Ovviamente appena scendo sto meglio. Avendo però casa in una località a quell'altezza mi piacerebbe risolvere il problema che tra l'altro negli anni è peggiorato. La mia età è 37 anni e il mio peso 49 kg. per un'altezza di 160 cm. La ringrazio, Laura
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe necessario raggiungere la quota di 1800 metri piuttosto lentamente; non esiste un rimedio specifico.
Risposto il: 24 Ottobre 2008