Buongiorno, un ragazzo di 26 anni, che si allena

Buongiorno, un ragazzo di 26 anni, che si allena giornalmente in palestra, non a livello agonistico e che ha un tipo di alimentazione abbastanza proteica, nessun integratore però..solo cibo...soffre da tempo di formicolio agli arti inferiori e superiori contemporaneamente o alternativamente, di notte ed a volte anche di giorno.E' preoccupato, fa gli esami ogni 3 mesi, il ferro è leggermente ai limiti massimi. Quale potrebbe essere la causa, ovvero..a quali esami dovrebbe sottoporsi per trovare la causa di questi formicolii e nel caso, a quale specialista dovrebbe rivolgersi?Solo una cosa..ha il bacino leggermente storto ed una leggerissima scoliosi causata da problemi avuti nella prima infanzia. Di più non so.Ringrazio per l'attenzione e porgo distinti salutiLina
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, intanto consiglierei di sospendere l' attività dei pesi per qualche settimana e consiglio una visita specialistica da un angiologo con Eco doppler agli arti inferiori ed eventualmente superiori. Saluti
Risposto il: 26 Luglio 2011