Buongiorno, una mia amica (32 anni) è da un mese

Buongiorno, una mia amica (32 anni) è da un mese e una settimana ricoverata in ospedale per una resezione epatica per un iperplasia grossa circa 8 cm, dal giorno dell'operazione ha sempre febbre (sia alta che bassa) e il drenaggio della bile (che esce dal diaframma) non smette tanto che i dottori hanno detto che la bile è diventata più spessa e blocca il drenaggio. Premetto che ha avuto anche problemi di acqua nei polmoni, la prima è stata drenata la seconda (che ha tutt'ora) non è stata drenata in quanto i medici hanno detto che non è necessario. Le chiedo gentilmente se questa situazione è normale? sono molto preoccupata in quanto la mia amica psicologicamente è molto abbattuta e questo sicuramente influisce sulla sua guarigione, inoltre tutti i giorni prende antidolorifici e continua ad avere dolori allucinanti alla schiena. Attendo una sua gentile risposta...... Cordiali saluti. T. Beltrami
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci sembra che la situazione che descrive possa definirsi “normale”. Si tratta verosimilmente di una complicanza, peraltro non rara, dell’intervento chirurgico (fistola). Tuttavia molto spesso si risolve col tempo senza creare gravi conseguenze e senza che sia necessario un nuovo intervento.
Risposto il: 05 Febbraio 2008