Buongiorno. una mia partner mi ha confidato che ha

Buongiorno. Una mia partner mi ha confidato che ha contratto in una sua relazione precedente l'Infezione provocata dal Trichomonas vaginalis. Fra noi 2 non ci sono mai stati rapporti completi, ma baci, rapporti orali e petting con abbondate perdita di Sangue di lei (da cui le sue analisi). Sono un po' agitato... come mi devo comportare?? Esiste la possibilità che l'abbia contratto e possa infettare altre partner??
Grazie in anticipo per l'attenzione e l'eventuale risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il trichomonas vaginalis è uno dei più frequenti responsabili di vulvo-vaginiti. Va curata con antibiotici specifici, ed è importante che la terapia venga fatta anche dal partner maschio, anche se questi non presenta alcun sintomo, allo scopo di evitare reinfezioni reciproche. La terapia antibiotica va prescritta dal medico curante o dal ginecologo.
Risposto il: 10 Febbraio 2003