Buongiorno vi faccio queste domande per togliere

buongiorno vi faccio queste domande per togliere un po di confusione nella mia mente.toccare in un giardino con guanti da cucina si rishia il contagio per epatite c e b?pesce ,verdure a volte quando si lavano l acqua ti schizzasul viso,se ci fosse del sangue si rischia?piccolissimi taglietti sulle mani toccando cose, oggetti potrebbero essere veicolo di contagio toccando del sangue infetto?miscuso per la mia confusione,grazie attendo risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
“Toccare in un giardino con guanti da cucina”, non si capisce perché lo debba fare, ma non rappresenta un rischio di contagio per epatite C e B. Né è fonte di rischio maneggiare pesce e verdure quando si lavano in acqua e quest’ultima dovesse schizzare sul viso, anche se ci fosse del sangue. Infine è molto improbabile, anche se, in, linea teorica non possa essere del tutto escluso, che piccolissimi taglietti sulle mani possano essere veicolo di contagio toccando del sangue infetto su oggetti.
Risposto il: 13 Giugno 2007