Buongiorno dottore, a settembre dovrò togliere il

Buongiorno dottore, a settembre dovrò togliere il dente del giudizio... ho un leggero inginocchiamento mitralico... da 7 anni che lo controllo con ecocardio tutti gli anni .... tutto normale sempre invariato ... fatto anche holter (3 extras sopraventric nel giro di 24 ore) e ecg sotto sforzo... tutto ok... So che in questi casi bisogna seguire una Profilassi antibiotica... per evitare una Endocardite btterica.... il mio problema è questo... sono allergica alla amoxicillina e non so a cos'altro.... mi viene l'asma...... l'unica che per certo so non mi dà allergia è la claritromicina.... può essere sufficiente come profilassi in vista dell'estrazione x evitare l'endocardite oppure devo assolutamente recarmi in ospedale per fare i test in day ospital sugli altri Antibiotici (questa cosa mi terrorizza!!!)? grazie saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
L’eritromicina è un buon sostituto delle penicilline; si assume per via orale. Se è sicura solamente di poter usare la claritromicina può usare anche questa.
Risposto il: 04 Settembre 2006