Togliere dente non dolorante per carie

Buongiorno Dott un'info, circa 10 mesi fa durante degli interventi dentari mi è stato detto che c'è anche un dente in alto in fondo a dx c'è una carie grandina e che il dente non conviene salvare ma è meglio da togliere. Solo che suddetto dente non mi ha mai dato nessun fastidio. Volevo chiedere una vs opinione sul dente in merito.

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, non è detto che un dente cariato sia sintomatico, quindi uno può non sentire dolore ma il dente va in necrosi, cioè muore. Probabilmente chi l'ha visitata avrà giudicato irrecuperabile il molare per cui le ha consigliato l'estrazione.

Risposto il: 20 Settembre 2017