Buongiorno,vi scrivo perchè sono preoccupata per

Buongiorno,
Vi scrivo perchè sono preoccupata per mia madre che si è sottoposta ad agoapirato per un gozzo nodulare, che non le arreca disturbi.Le analisi registrano solo un lieve aumento della tireoglobulina, sta prendendo eurotirox da 50.
I due noduli aspirati; uno neg. e l'altro: iperplasia nodulare e coesistenza di cellule di hurtle.
Può essere grave e se è da operare?
Grazie
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
I dati riferiti non sono preoccupanti; la valutazione di una eventuale ipotesi chirurgica va effettuata dall’endocrinologo di riferimento in base alla totalità dei dati clinici (esame obiettivo, eografia, scintigrafia...)
Risposto il: 27 Agosto 2007