buongiorno volevo chiedere notizie in merito a

Buongiorno volevo chiedere notizie in merito a quello che è accaduto a mio marito il 21/01/2013 da un controllo di rutine dall'ecografia addomesuperiore e inferiore risulta una formazione solida di 3mm x 2mm in vescica, siamo andati in ospedale dopo visita ambulatoriali senza fare la cistoscopia hanno detto a mio marito era da operare, voglio premettere che mio marito non ha mai avuto nessun sintomo, nè sangue nelle urine nè dolori, nè febbre.abbiamofatto le'esame dell'urine su tre campino ed è risultato solo infezione niente di positivo. Siccome era in lista dattesa il 4 marzo mio marito è stato operato ed hanno effettuato la TURV, dimesso il giorno 06/03 scritto sul foglio di dimissioni.operato di una NREOFORMAZIONE VESCICALE DI ASPETTO PAPILLIFERO-SESSILE DELLA PARETE LATERALE DESTRA CON COINVOLGIMENTO DEL MEATO URETERALEDobbiamo andiamo il giorno 04/04/2013 ha ritirare l'esame istologico con una uro-tac Le scrivo perchè volevo capire alla fine cosa è successo, e cosa hanno trovato.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signora,

innanzi tutto ci chiediamo perchè domande così dirette ed essenziali non sono state poste ai nostri Colleghi che hanno seguito direttamente il caso. Una comunicazione esauriente ed aperta è uno dei principali presupposti per il buon esito di qualsiasi cura!

D'ogni modo ... Il sospetto ecografico era evidente e l'endoscopia ha confermato la presenza di una piccola neoformazione della vescica, molto piccola a dire il vero, che è stata contestualmente asportata con una resezione. Ora sarà importante vedere il risultato dell'esame istologico, ma l'esiguità della lesione consente un certo ottimismo.

Ci faccia eventualmente sapere, se desidera.

Saluti

Risposto il: 07 Marzo 2013