Buongiorno.. vorrei chiedere un parere in merito

Buongiorno.. vorrei chiedere un parere in merito ad alcuni valori fuori norma risultati dai miei esami del sangue eseguiti in data 26/05/07, linfociti=36,monociti=10,400,bilirubina totale 1,41,bilirubina diretta=054, bilirubina indiretta=0,87,azotemia=54, transaminasi nella norma. Tutti questi valori elencati erano fuori norma anche se di poco, per sicurezza, visto che negli ultimi tempi ho forse abusato di superalcolici ho eseguito nuovamente degli esami a distanza di 6 mesi e sono risultati anomali nuovamente e in maniera piu' accentuata i valori della bilirubina totale2,38,bilirubina diretta=0,59, bilirubina indiretta=1,79. Le analisi riferite all'emacromo tutte nella norma. Da circa 2 settimane soffro quasi quotidianamente di leggera nausea, nessun dolore. Il mio medico mi ha prescritto una eco addominale. Vorrei chiedervi se con questi valori si possa evincera un problema serio al fegato e in quale modo posso diciamo cosi' ripulirlo e far sparire la nausea. Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il lieve aumento della bilirubinemia, al di fuori di un contesto di patologia epatica od ematica, può essere attribuito ad una condizione costituzionale del tutto benigna, detta sindrome di Gilbert, per la quale non è necessario fare nulla. Pertanto dai soli esami che riporta non si evince alcun problema “serio” del fegato.
Risposto il: 12 Dicembre 2007