Buongiorno, volevo chiedere se è possibile che

Buongiorno, volevo chiedere se è possibile che una ciste si formi al fegato in 2 mesi circa, infatti mio padre 2 mesi fa ha fatto un'ecografia e non c'era nulla, dopo 2 mesi da altra Ecografia risulta presente al 4 segmento una formazione di dubbia natura (15mm) (ciste o Metastasi secondaria ripetitiva) al fegato, premetto che a mio padre è stato asportato un Polmone per carcinoma nel 2001 riscontrato poi dopo 1 anno una probabile metastasi al fegato trattata con esito positivo con chemio, dopo circa 9 mesi altra metastasi trattata ancora con chemio e con esito positivo (non c'era più) ora da un controllo sembra che ci sia ancora qualche cosa, ma secondo voi può essere una metastasi o una ciste? noi stiamo impazzendo non capendo più nulla, ora mio padre dovrà sottoporsi a tac con contrasto, lui sta bene mangia e non è dimagrito voi che ne pensate? aiutateci per favore.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che esegua l’esame già programmato di TC addome con m.d.c. oppure una risonanza magnetica nucleare per poter dirimere ogni dubbio diagnostico. Ciò riveste particolare importanza, soprattutto a causa dei precedenti clinici che lei riferisce.
Risposto il: 11 Giugno 2004