Volevo domandare se il coito interrotto (metodo

Volevo domandare se il coito interrotto (metodo per evitare la fecondazione) è un metodo sicuro... anche che sono sicuro e che sono riconoscente che appena venuto l'Eiaculazione stavo completamente fuori dalla Vagina 6-7 secondi prima che eiaculassi! posso stare tranquillo? non è a rischio niente??? grazie per una eventuale risposta!
Risposta del medico
Paginemediche
Ci spiace dirle che il coito interrotto è uno dei peggiori metodi contraccettivi, forse quello meno valido in assoluto. Questo perché prima di arrivare all'orgasmo ed eiaculare l'uomo secerne comunque del liquido che può contenere degli spermatozoi capaci quindi di fecondare la donna. Le consigliamo eventualmente di far effettuare alla sua ragazza un test di gravidanza dopo una ventina di giorni dal rapporto a rischio e/o rivolgersi ad un ginecologo o un consultorio familiare per avere maggiori informazioni su un metodo contraccettivo più efficace (pillola anticoncezionale o profilattico).
Risposto il: 02 Luglio 2004