Buongiorno, volevo sapere la mia situazione

Buongiorno, volevo sapere la mia situazione riguardo il colesterolo : il totale e' 258 hdl 50 e ldl 186 . Alcuni dati sono alto 1.72 peso kg73 non fumatore faccio attivita' tre volte alla settimana corsa per circa 30 minuti.GrazieMario
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Salve...fermo restando che la sua attivita' fisica e' discreta,considerato che le raccomandazioni sono quelle di effettuare 30 minuti al giorno di eserciziofisico moderato (passeggiatacorsa leggera...),detto questo,il suo colesterolo LDL(cattivo)non va assolutamente bene...il valore di 186 e' comunque alto,a prescindere dal suo "rischio cardiovascolareglobale globale"...dovrebbere portarlo almeno sotto i 130 e possibilmente piu' vicino ai 100....non riferendo patologie degne di nota,una buona dieta abbinata all'esercizio fisico dovrebbe sortire l'effetto desiderato....

Risposto il: 06 Settembre 2013