Volevo sapere se é una situazione a rischio la

Volevo sapere se é una situazione a rischio la seguente: una donna va in bagno , sporca la tavoletta di sangue e la pulisce con carta igienica bgnata, e la tavoletta rimane apprentemente pulita. Poi, circa tre ore dopo io vado, non mi appoggio ma mi pulisco con della carta igienica che sfiora malauguratamente la tavoletta. Non credo che sia sufficiente l'acqua per la pulizia di una superficie, ma d'altronde non c'è stato contatto diretto con sangue.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Quella che descrive non rappresenta una situazione a rischio di trasmissione di infezioni da parte di virus epatitici B o C.
Risposto il: 07 Dicembre 2006