Volevo un'informazione circa la mia situazione.

Volevo un'informazione circa la mia situazione. mio marito 33 anni è donatore di Sangue da quando ne aveva 20. L'ultima donazione è stata fatta il 6 ottobre 2005 dove tutto era Ok. In seguito a visita medica dell'azienda dall'esame del sangue è risultato positivo all'Ab anti Hbs, sinonimo di un pregresso contagio da HBV e da guarigione da essa visto che si sono prodotti gli anticorpi. Premesso che 5 mesi fa sono stata operata per Fibroma uterino e quindi in quell'occasione ho effettuato gli esami di routine dove tutto era normale, premesso che il mio ginecologo mi aveva consigliato di aspettare almeno 6 mesi prima di affrontare una gravidanza, avendo usato il preservativo come contraccettivo, posso essere stata infettata da mio marito?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività all’anticorpo per anti-HBs implica avvenuta guarigione dopo una infezione da parte del virus epatitico B, che può essere avvenuta anche nel passato assai remoto del soggetto. Pertanto non è pensabile che lei possa essere stata infettata da suo marito.
Risposto il: 12 Dicembre 2005