Buongiorno...volevo sapere se esiste qualche altra

Buongiorno...volevo sapere se esiste qualche altra cura per l'alluce valgo che non sia l'intervento chirurgico. Navigando su internet sembra che sia l'unica soluzione però molte persone che l'hanno fatta dicono di essersi pentite per il gran dolore e la riabilitazione lunghissima, dolorosa e faticosa e che per nessun motivo la rifarebbero.Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.Saluti.
Risposta del medico
Dr. Enrico Gringeri
Specialista in Chirurgia generale
purtroppo il ricorso alla chirurgia è l'unica valida opzione terapeutica. Il dolore e la lunga abilitazione è il prezzo da pagare. saluti
Risposto il: 26 Aprile 2010