Buongiorno, volevo sapere se per i soggetti hcv

Buongiorno, Volevo sapere se per i soggetti hcv positivi esiste o meno (come per i soggetti hbv positivi), una dieta tipica per cui devono essere esclusi determinati alimenti come ad esempio l'alcool, la frutta secca ed il cioccolato. In merito ho avuto pareri discordanti. Premetto che ad oggi i valri epatici sono nella norma, e quindi nonsi tratta di una fase acuta. Ringraziando, Dstinti Saluti, F.C.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste una dieta particolare se non la regola di eliminare del tutto le bevande alcoliche e seguire una dieta regolare.
Risposto il: 14 Novembre 2006