Gentilmente vorrei sapere se i soggetti che

Gentilmente vorrei sapere se i soggetti che presentano un dismorfismo come avere braccia lunghe rispetto al tronco e Scoliosi Lombare, sono da ritenere affetti da Sindrome di Marfan? Grazie per la gentile risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Per la diagnosi di sindrome di Marfan è necessario presentare i segni dell’interessamento caratteristico di più organi ed apparati (ad esempio cuore, occhi e scheletro) e per questo è importante una valutazione multispecialistica come quella che effettuiamo presso il nostro centro. Sproporzione tra altezza ed apertura delle braccia e scoliosi possono essere comuni a molte situazioni ed è pertanto necessario inquadrarle in un contesto più ampio che valuti anche altri organi. Grazie per averci contattati.
Risposto il: 29 Novembre 2004