Salve, vorrei sapere se i soggetti affetti da

Salve, vorrei sapere se i soggetti affetti da coartazione aortica, una volta che questa sia corretta chirurgicamente, hanno la stessa speranza di vita delle persone normali oppure no. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, un intervento ben riuscito è rassicurante in questo senso. Le ricordo di praticare la profilassi antibiotica dell’endocardite batterica nei casi indicati (procedure odontoiatriche, interventi chirurgici, etc).
Risposto il: 11 Giugno 2004