vaccinazione per l'influenza A è al momento indicata per i soggetti a

Egr. dottore,
sono il padre di un bambino di 4 anni, il quale risulta essere allergico alla parietaria e dal mese di settembre sta effettuando la seguente prevenzione: Lantigen B, formistin, Linfoflu e adisterolo.
Le sarei grato se il mio bambino, il quale frequenta la scuola materna dalle ore 9:00 alle ore 12:00, può essere un soggetto a rischio all'influenza A, ritiene che debba vaccinarsi.
In passato non ha avuto patologie particolari se non febbre, mal di gola, dovuto al fatto di essere allergico.
Sentendo notizie drastiche sulla influenza A, proprio nella ns. regione, mi devo preoccupare.
La ringrazio per la sua cortese rispota
Risposta del medico
la vaccinazione per l'influenza A è al momento indicata per i soggetti a rischio cioè con una patologia cronica grave. L'allergia alla parietaria non è di per se una patologia grave. L'asma se cronioca e resistente alla terapia lo è. solo in questo caso il bambino va vaccinato .
Risposto il: 02 Novembre 2009