Buongiorno, volevo sapere se può essere normale

Buongiorno, volevo sapere se può essere normale avere in un braccio dei valori pressori e nell'altro braccio altri valori (Destro 130/75 Sinistro 120/70). Inoltre che differenza c'è nel misurarla da seduti ed in piedi? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
entro questi limiti, la differenza tra destra e sinistra è fisiologica. In piedi si ha di solito una riduzione iniziale della pressione, che nell’arco di alcuni secondi si “normalizza” per un meccanismo riflesso
Risposto il: 02 Luglio 2008