Vorrei sottoporre alla vostra attenzione le

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione le risposte dell'ecografia addominale (semplice controllo) che ho eseguito per dolorini generalizzati: fegato di dimensioni e caratteristiche morfostrutturali nei limiti della norma. A carico del VII segmento in sede sottoglissoniana si rileva millimetrica (8mm) immagine iperecogena a margini netti e regolari, compatibile con angioma. consiglio controllo fra 2-3 mesi. Colecisti in sede normodistesa Pancreas nei limiti per struttura morfologia e dimensioni Milza dimensioni regolari L'aorta e gli assi iliaci calibro, pareti e decorso regolari Reni in sede di dimensioni e morfologa regolari Mi sembra che sia tutto ok (ho abbreviato ma spero di avervi fatto capire) a parte questo angioma o presunto tale, sapete dirmi cos'è, cosa comporta? Può essere collegato all'uso della pillola? (la uso da 15 anni con intervalli regolari di 2 mesi e a volte anche di più). Può regredire? Oppure inevitabilmente aumenta? Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’angioma epatico è una lesione benigna (del tipo nei cutanei) che richiede esclusivamente periodici controlli clinico-ecografici.
Risposto il: 05 Marzo 2008