Buongiorno, vorrei chiedere se i rapporti sessuali

buongiorno, vorrei chiedere se i rapporti sessuali orali non protetti in assenza di ferite nel cavo orale o nei genitali, e quindi in assenza di contatto con sangue, sono a rischio di contrarre epatite B, epatite C, AIDS. Ringraziando, pongo cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto ci è noto, i rapporti sessuali orali non protetti in assenza di ferite nel cavo orale o nei genitali, e quindi in assenza di contatto con sangue, non sono da considerare a rischio di contrarre epatite C. Non altrettanto si può dire per l’epatite B o l’ AIDS.
Risposto il: 04 Febbraio 2008