Buongiorno. vorrei cortesemente sapere se

Buongiorno. Vorrei cortesemente sapere se l'antibiotico Ciproxin può diminuire l'efficacia della pillola (Minesse) e se la sua assunzione può provocare problemi al ciclo (ad es. farlo saltare). Grazie mille per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, sì l’assunzione del Ciproxin può alterare l’efficacia della pillola. Se si assumono antibiotici, si consiglia di associare, per quel mese, un metodo anticoncezionale supplementare (il preservativo). L’antibiotico, di per sé, non dovrebbe avere alcuna influenza sul ciclo. Per qualsiasi dubbio effettui un test di gravidanza e consulti il suo medico.
Risposto il: 19 Gennaio 2004