Buongiorno, vorrei esporre un mio dubbio: da

Buongiorno, vorrei esporre un mio dubbio: da diversi anni ho rapporti sessuali ed ho notato che la pressione con la quale viene espulso il mio sperma non è moltissima infatti non si assiste ad un vero schizzo ma ad una lenta fuoriuscita dello stesso. Non ho mai accusato dolori, sono un ragazzo che giornalmente fa circa 1 ora di corsa a piedi e non soffro di nessuna patologia rilevante anzi ho una salute di ferro.Vorrei sapere pertanto se questo potesse essere un fattore pregiudiziovole alla buona riuscita di una gravidanza che con mia moglie stiamo cercando di raggiungere.cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
no la fertilità non è legata alla spinta, se vuole sapere il suo indice di fertilità dovrebbe fare uno spermiogramma
Risposto il: 01 Agosto 2011