Salve, le scrivo per esporre un mio dubbio. sono

Salve, le scrivo per esporre un mio dubbio. Sono sempre stata abbastanza magra, eppure da qualche anno ho delle smagliature su cosce e glutei. Mi chiedevo: l'utilizzo della lametta per la depilazione può influire sulla comparsa di questi inestetismi?In attesa di una sua risposta, le porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Gentile Utente!

Le smagliature sono le cicatrice dovute allo "strappo" del tessuto a livello del derma. Puo' essere dovuto a bruschi cambiamenti del peso, crescita veloce, alcune patologie (sindrome di Cuscing, p.e.). La lametta non centra, anche se potrebbe fare le lesioni sulla pelle che sembrano le strisce bianche.

cordialità

Risposto il: 09 Luglio 2014