Buongiorno vorrei formulare alcune domande circa

Buongiorno vorrei formulare alcune domande circa il risultato delle analisi di mia madre che presentano il valore delle gammaglutamiltranferasi a 94 di gran lunga superiore alla norma, non solo vi è un'alterazione anche della Fosfatasi alcalina (149) e anticorpi antitireoglobulina (48,4). A completamento segnalo che mia madre è stata sottoposta a Terapia farmacologica per la cura di una depressione circa due anni fa. Saranno stati i farmaci? E' un campanello d'allarme? Segnalo inoltre che il papà di mia mamma è deceduto per una Cirrosi epatica anche se astemio. Può esserci familiarità in certi casi? Sono preoccupato. Aspetto vostre notizie. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la terapia che lei riferisce abbai assunto sua madre è stata ormai sospesa da due anni, allora si può escludere che i farmaci siano la causa di tali alterazioni. E’ necessario che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico che includa una ecografia epatica. La cirrosi epatica non è una malattia ereditaria, se non in alcune condizioni particolari nelle quali si eredita solo una propensione ad ammalare di fegato.
Risposto il: 05 Febbraio 2006