Salve a tutte vorrei porvi alcune domande riguardo

salve a tutte vorrei porvi alcune domande riguardo mia madre che le è stata diagnosticata l'aritmia lei ha 57 anni è soffre di ipertensione avolte la minima le arriva anche a 120 e la massima a 220,ora dopo un elettrocardiogramma il cardiologo le dice in un referto che è a rischio cardio vascolare io vorrei sapere a cosa precisamente va incontro quali sono i rischi che corre, se si può guarire completamente e soprattutto i medici l'hanno definita una cosa poco grave è vero o invece è una cosa abbastanza grave come malattia la ringrazio in anticipo x la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipertensione è un chiaro fattore di rischio per cardiopatia ischemica (a partire dall’angina pectoris fino all’infarto o all’ictus). Al momento la cosa importante da fare è cercare di correggere l’ipertensione ed eventualmente cercare delle cause di essa (visto che sua madre è ancora giovane e i valori di pressione sono effettivamente molto elevati a quanto riferisce)
Risposto il: 13 Aprile 2007