Buongiorno, vorrei porvi la seguente domanda: mia

Buongiorno, vorrei porvi la seguente domanda: Mia moglie convive da 26 anni con la situazione cronica di HCV, mi è capitato di usare accidentalmente il suo spazzolino da denti subito dopo che le ne aveva fatto uso, mi sono accorto dello sbaglio dopo una decina di secondi, ho sciacquato accuratamente la bocca e non sembrava esserci tracce di Sangue, potrei essermi contagiato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene la condivisione dello spazzolino da denti sia una di quelle pratiche sconsigliate in caso di convivenza con persona affetta da infezione da HCV, l’averlo fatto per una sola volta e per pochissimi secondi, elimina le probabilità di contagio. Tuttavia per prudenza esegua tra 2-3 mesi il test per anti-HCV.
Risposto il: 18 Ottobre 2004