Buongiorno, vorrei porvi la seguente domanda: mio

Buongiorno, vorrei porVi la seguente domanda: MIO FIGLIO CIRCA 1 MESE E MEZZO FA HA AVUTO UN GIORNO DI FEBBRE SENZA NESSUN ALTRO SINTOMO. IL PEDIATRA MI HA CONSIGLIATO DI FARE LE ANALISI DEL Sangue ED E' RISULTATO UN QUADRO GENERALE CON Transaminasi ALTERATE, DIMINUZIONE DI FERRO, LINFOCITI AUMENTATI, E COSì ANCHE I LEUCOCITI. IL PEDIATRA, NONOSTANTE IL RAGAZZO AVESSE GIA' CONTRATTO LA Mononucleosi, HA DISPOSTO DEGLI ANALISI ULTERIORI ED ED IL RISULTATO E' STATO: EBV IgG 243 EBV IgM 30,10. Abbiamo fatto un controllo del fegato, della milza ed e' risultato tutto nella norma. Devo stare tranquilla ?? Grazie e saluti
Alessandra.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sembra che dai dati che lei riferisca debba sorgere una qualche preoccupazione clinica. Il fatto che i valori delle aminotransferasi siano normali deve tranquillizzare ed indurre ad eseguire solo periodici (trimestrali) controlli per una verifica per la durata di 1 anno.
Risposto il: 23 Febbraio 2005