Buongiorno, vorrei porvi questa domanda, ho letto

Buongiorno, Vorrei porvi questa domanda, ho letto che uno dei sintomi del l'epatite C sono le feci chiare, Posdo sapere se questo sintomo si manifesta eventualmente in uno stato avanzato della malattia, o potrebbe presentarsi anche qualche settimana dopo il contagio? Per feci chiare (scusate l'argomento), si intende tipo giallo senape. ? Sono un preoccupata.Geazie
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

 Buonasera,

le feci acoliche (bianche) possono essere presenti nelle epatiti acute ma anche nelle calcososi biliari e in altre patologie. Quindi è un sintomo elemento aspecifico che non indica una epatite c che per altro difficilmente si manifesta in forma acuta.

Cordiali saluti

Risposto il: 20 Novembre 2014