Buongiorno, vorrei ringraziare prima di tutto per

Buongiorno, vorrei ringraziare prima di tutto per il vs. servizio. Brevemente vorrei porre una domanda. Mia moglie ha scoperto di essere portatrice di epatite B da 5 anni e da allora si sottopone periodicamente a controlli che hanno sempre dato valori di transaminasi nella norma e HBVDNA irrilevante, ecografia fegato ok, pertanto lo specialista non ha ritenuto opportuno intervenire con terapie. L'ultima analisi di HBVDNA, tuttavia ha dato un leggero aumento della carica virale, da 1,41 a 3,03 x 10alla3a anche se ho notato che il metodo non è più prc ma Rhadom o roba simile. E' un aumento significativo o è cmq sotto le 100.000 copie, livello di "allarme"? Vi ringrazio anticipatamente per una Vs. risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che riporta non è un aumento significativo, è sotto le 10.000 copie e in associazione ai valori normali delle aminotransferasi, non comporta terapia.
Risposto il: 31 Luglio 2008