Salve,innanzi tutto volevo ringraziare per il

Salve,innanzi tutto volevo ringraziare per il tempo che ci dedicate...Poi volevo dire che sono molto preoccupata perchè è da circa due settimane che dopo aver mangiato male(premetto che mangiavo pochissimo e invece durante le feste ho mangiato un sacco di roba non salutare ed in continuazione)avverto da due settimane un dolore molto fastidioso nella parte destra alta dell'addome.E'come se avessi una spina fortissima nel fianco,o come un anello che si stringe.Poi ho anche l'appendice un pò infiammata.Premetto che ho 21 anni e problemi di alimentazione.Ma sono molto preoccupata,di cosa potrebbe trattarsi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il sintomo che descrive non ha relazione alcuna con eventuali patologie del fegato. Spero che ciò possa esserle di aiuto nel ridurre il livello di preoccupazione. Infatti è possibile che il dolore molto fastidioso nella parte destra alta dell'addome possa essere in relazione con un disturbo funzionale del tipo della colite. Tuttavia è necessario che esegua ulteriori esami clinici di approfondimento.
Risposto il: 07 Aprile 2008