Buongiorno! vorrei sapere a cosa è riconducibile

buongiorno! vorrei sapere a cosa è riconducibile un dolore-fastidio simile ad un pizzicore nella zona del fianco destro (sotto l'ultima costola per intenderci). Mi capita di tanto in tanto di avere questo disturbo, che dura anche per l'intera giornata oppure solo poche ore, per poi sparire e ritornare dopo qualche tempo. lo scorso anno feci degli esami del sangue (per il medesimo disturbo) ma tutto risultò nella norma. un'ultima cosa: possono essere correlati al disturbo d'origine dolori alla schiena (a metà circa) e alla spalla destra? sono una persona abbastanza ansiosa (e un poco ipocondriaca!) e il dolore è iniziato proprio questa settimana, in corrispendenza del ritorno in ufficio....... grazie per la vostra risposta, saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente il suo disturbo non dipende da una problematica a carico del fegato. E’ possibile invece che si tratti di una patologia della colecisti. Pertanto le consigliamo doi effettuare uina ecografia epatica.
Risposto il: 13 Settembre 2007